Simona Pompili - Consulente del Lavoro
Mi chiamo Simona Pompili, sono nata ad Ostra (Ancona), dove risiedo, e svolgo la mia attività di consulente del lavoro a Senigallia in provincia di Ancona. Sono abilitata alla professione di Consulente del Lavoro e dal 25 febbraio 2005, iscritta all’Albo dei Consulenti del Lavoro della provincia di Ancona.
Presto la mia attività lavorativa e professionale a Senigallia (An) ed in altre realtà territoriali italiane. Nel mio lavoro quotidiano mi occupo di tutte le tematiche relative alla gestione delle risorse umane e della consulenza del lavoro diretta alle aziende. La passione per questo lavoro, o meglio per il diritto del lavoro, mi ha portata in questi anni a frequentare innumerevoli corsi di aggiornamento professionale e master in diritto del lavoro, avendo così la fortuna di conoscere lungo il mio percorso di crescita consulenti del lavoro, professori universitari e avvocati di grande prestigio a livello nazionale.
L'amore per il diritto del lavoro l’ho coltivato grazie al Dott. Enzo De Fusco – Consulente del Lavoro in Roma, noto pubblicista del Sole 24 ore, il quale mi ha consigliato e sollecitato ad avviare l'attività di pubblicista e per un breve periodo ho collaborato per una rivista del settore. Il secondo importante incontro professionale è stato con il Prof. Pierluigi Rausei – Direttore della Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata, il quale mi ha dato la possibilità di interagire all’interno del sito www.bollettinoadapt.it/forum/, in qualità di coordinatore rispondendo ad innumerevoli quesiti posti dagli iscritti al sito e la possibilità di partecipare insieme ad altri consulenti alla stesura di una guida operativa ai contratti di lavoro edito da IPSOA.
Il mio cammino professionale mi auguro sarà ancora lungo. Ogni giorno la difficile quotidianità lavorativa mi ricorda che due sono i fattori determinanti per guardare al futuro di questa professione con ottimismo e voglia di fare: passione e determinazione. Ho ancora tanto da imparare ma delle nuove sfide mi aspettano, due in particolare: mettere al servizio degli altri la mia esperienza di operatore del diritto del lavoro anche in qualità di "docente" presso enti locali, scuole, associazioni e, la montagna più difficile da scalare, il diritto del lavoro internazionale.